Cosa Facciamo2023-02-22T15:24:00+00:00

Cosa facciamo

  • Offriamo assistenza alle donne che si trovano ad affrontare una gravidanza difficile, inaspettata proponendo, quando possibile, una alternativa all’aborto.

  • Assistenza e supporto psicologico per il difficile momento post-aborto.

  • Eventi culturali, musicali e artistici di vario genere per diffondere la cultura per la vita e far conoscere il nostro centro.

  • Incontri nelle scuole al fine di promuovere la cultura e il rispetto per la vita tra i giovani.

Una culla per la vita

I casi di neonati ritrovati nei cassonetti di tanto in tanto tornano all’onore delle cronache. Eppure costituiscono solo la punta dell’iceberg di un fenomeno drammatico di disperazione e spesso di solitudine.

Una risposta efficace a questo dramma potrà venire soltanto da una riscoperta della cultura dell’accoglienza della vita. In quest’ottica per arginare una emergenza, più che attuale, il Movimento per la vita propone le Culle per la vita”, moderna riedizione delle Ruote degli esposti che hanno rappresentato una testimonianza della mobilitazione della società in favore dei più deboli e una concreta possibilità di vita per tanti bambini. Le Culle rappresentano non l’alternativa ma il completamento della normativa per il parto anonimo in ospedale giacché non tutte le donne vogliono o possono recarsi in ospedale a partorire.

Le Culle oltre ad accogliere bambini in sicurezza, e garantendo l’anonimato della donna, si pongono al centro del tessuto urbano come testimonianza di una cultura dell’accoglienza e del rispetto della vita.

La culla termica garantisce il totale anonimato, di facile reperibilità, poiché è posizionata in un luogo facilmente raggiungibile e defilato della struttura ospedaliera, privo di postazioni video.

A Potenza c’è una CULLA PER LA VITA.
Si trova presso l’ospedale San Carlo di Potenza in una zona di facile accesso, senza telecamere, nella riservatezza più totale!
Si trova nei pressi del parcheggio grande, dove si trovano i nuovi uffici (Freccia GIALLA), prima dell’ingresso del PRONTO SOCCORSO (freccia Blu), l’ingresso per la culla è dove c’è la freccia VERDE.
AIUTATECI A DIFFONDERE LA NOTIZIA!

COSA POSSIAMO FARE PER TE

  • Offriamo ascolto, sostegno e aiuto nell’affrontare una gravidanza inaspettata e difficile.

  • Sostegno nel percorso post aborto.

  • Sostegno economico per le mamme che rinunciano all’aborto grazie ad un progetto nazionale chiamato “Progetto Gemma”.

  • Assistenza medica di vario genere, consigli su iter medico in gravidanza.

  • Assistenza continuativa anche dopo la nascita del bambino.

  • Possibilità di usufruire di un servizio di indumenti usati per bambini da 0 a 8 anni ogni ultimo martedì del mese.

Se hai bisogno di uno dei nostri servizi
chiama al 388/47 092 93

OPPURE CONTATTACI

Compila il modulo qui di seguito, i dati verrano trattati nel pieno rispetto della privacy e della riservatezza!

[recaptcha]