Chi siamo2018-11-15T15:39:42+00:00

CHI SIAMO

CAV è l’acronimo di Centri di Aiuto alla Vita. Sono spesso definiti come il braccio del Movimento Per la Vita, essendo gli strumenti concreti che il Movimento propone per aiutare donne che affrontano una gravidanza difficile e famiglie in difficoltà. La donna trova nel CAV un luogo di ascolto e di protezione da parte dei volontari, che le propongono soluzioni adatte ai propri problemi.

In Italia ci sono Più DI 300 CAV e dal 1975 al 2011 sono nati più di 130.000 bambini.

LA MISSION

La MISSION del CAV  di Potenza è quella di amare, accogliere, difendere e promuove la VITA!

Amare le mamme e i loro bambini, accogliere le mamme e il loro dolore, difendere la vita dei bambini dalla morte in grembo e promuovere la cultura della vita, il rispetto della vita a partire dai più giovani.

I Centri di Aiuto alla Vita (CAV) costituiscono le sedi operative del Movimento per la Vita Italiano, rispondendo in modo concreto alle necessità delle donne che vivono una gravidanza difficile o inattesa. Ogni anno circa 60 mila donne vengono assistite in vario modo: di esse almeno la metà aspettano un bambino: potrebbero raccontare storie drammatiche quasi tutte, però, a lieto fine di speranze perdute e ritrovate, di fiducia smarrita e restituita. E nessuna mamma ha mai rimpianto la scelta di far nascere il bambino che aspettava.

Centinaia di migliaia sono state le donne accolte, assistite, ascoltate, aiutate, che potrebbero raccontare storie drammatiche – quasi tutte, però, a lieto fine – di speranze perdute e ritrovate, di fiducia smarrita e restituita. E nessuna mamma ha mai rimpianto la scelta fatta di tenersi il proprio bambino.